scuola formazione professionale

Operatore della Trasformazione Agroalimentare - Panificazione e Pasticceria 2019

scuola formazione professionale
scuola formazione professionale
L’Operatore della trasformazione agroalimentare interviene, a livello esecutivo, nel processo lavorativo di trasformazione alimentare con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla trasformazione alimentare con competenze nello svolgimento delle operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari.
In particolare, le competenze caratterizzanti il profilo regionale “Panificazione, pizzeria e pasticceria” sono funzionali allo svolgimento delle attività inerenti la preparazione di prodotti da forno e di pizzeria, la vendita e la promozione del prodotto, secondo gli standard aziendali richiesti ed i criteri di qualità e sicurezza igienico sanitaria.

Questo percorso di durata triennale per complessive 2970 ore è rivolto prioritariamente a giovani 14enni che hanno terminato l'istruzione secondaria di primo grado e permette, al termine dei tre anni, di acquisire una qualifica professionale al livello internazionale EQF 3, riconosciuta dalla Regione Piemonte e con valenza nazionale. A partire dall'anno formativo 2017-18 i partecipanti possono essere anche assunti in apprendistato ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. 81/2105.
  • 2019/2020
  • Saluzzo
  • 990
  • 8:00-17:00
  • Gratuito
  • Qualifica Professionale
  • Licenza media - termine del primo ciclo di studi
  • Giovani dai 14 a 24 anni, fino al compimento del 25 esimo anno d'età

Corso approvato

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *